Networking Academy

Programma di formazione che fornisce le competenze digitali di base e avanzate richieste dalle aziende.

Erogato in modalità blended coniuga auto-apprendimento in modalità eLearning e formazione frontale in aula attraverso tutor ed esercitazioni pratiche in laboratorio. Si rivolge a organizzazioni no-profit, Università, istituti superiori, enti pubblici, centri di formazione professionale.

In Italia, operano più di 350 Networking Academy che, aderendo al Programma, hanno qualificato oltre 1.500 docenti e che ogni anno attivano classi per quasi 67.000 studenti.

Connettersi, conoscere la cybersecurity, scoprire l’Internet of Things, capire come usare la tecnologia per un progetto imprenditoriale: sono tante le opportunità che gli studenti delle scuole superiori italiane possono cogliere, grazie all’impegno di Cisco per diffondere nella scuola competenze digitali aggiornate e utili per il mondo del lavoro.

Tale impegno rientra nel protocollo di intesa siglato con il Ministero dell’Istruzione il 22 gennaio 2021 per realizzare le iniziative di diffusione delle competenze digitali nella scuola previste dal piano di investimenti Digitaliani. Il piano, lanciato all’inizio del 2016, ha messo a disposizione 100 milioni di dollari in tre anni per accelerare la digitalizzazione nel nostro Paese, attraverso l’educazione, il sostegno all’innovazione, il supporto alla trasformazione digitale delle imprese, delle infrastrutture, del settore pubblico e delle città.

Il 25 luglio 2017 Cisco ha siglato una convenzione con il MIUR sull’Alternanza Scuola Lavoro con l’obiettivo di rafforzare il rapporto tra scuola e aziende.

INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni su come diventare una Cisco Academy scrivere a: netacad@cisco.com

Scopri i partner Networking Academy in Italia

Leggi le storie di successo dei nostri studenti NetAcad