Alternanza Scuola Lavoro

Corsi Cisco Networking Academy per le professioni del futuro

Cisco propone un modello di alternanza volto a promuovere cultura e competenze digitali, per i ragazzi ma anche per i loro insegnanti. Il nome del progetto è “Impres@ Digitale”. Il progetto nasce dall’accordo di partenariato tra Cisco e il Ministero dell’Istruzione per l’Alternanza scuola lavoro siglato il 25 luglio 2017.

Ragazze e ragazzi che frequentano gli ultimi tre anni di scuola superiore potranno acquisire le competenze specifiche e trasversali che sono necessarie oggi per lavorare ed essere cittadini in un mondo sempre più digitalizzato. Impres@Digitale, infatti, affianca alla formazione legata alle tecnologieall’imprenditorialità digitale, alla programmazione anche la possibilità di rafforzare le cosiddette “soft skills” – come la capacità di lavorare in gruppo, saper gestire il proprio tempo, capire come gestire correttamente le fasi di un progetto, il problem solving.

Partecipando al progetto, gli istituti scolastici potranno disporre di laboratori e strumenti di lavoro che nel tempo potranno evolversi,  per trattare altre tematiche di formazione tecnologica – dalla programmazione al mondo dei sensori, al “making” alle tecnologie di rete.

Crea il tuo progetto di alternanza scuola/lavoro

Sviluppare una mentalità imprenditoriale e capire come usare la tecnologia per crearsi un futuro professionale.

Apprendere come l’Internet delle Cose sta cambiando il mondo e quanto siano necessarie le competenze in questo campo per gestire questo cambiamento.

INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni su come diventare una Cisco Academy clicca qui o contatta uno dei nostri partner sul tuo territorio.

Se vuoi vedere com’è andata l’anno scorso guarda il video (versione estesa) (versione breve)