LE INIZIATIVE NETWORKING ACADEMY IN ITALIA

Qui trovi la lista di tutte le iniziative Networking Academy in Italia suddivise per argomento. Scopri qual è quella più adatta a te.

Connessi e sicuri – Safer Internet Day

Diventa ambasciatore di un Internet più sicuro per tutti.  Coinvolgi gli studenti, ma anche docenti, genitori e amici a seguire il nostro corso “Get Connected”. Al termine del corso riceverai il certificato Cisco Safer Internet Ambassador! Un internet più sicuro parte da una maggiore consapevolezza di tutti.

Cybersecurity Scholarship

Le borse di studio in Cybsesecurity offerta da Cisco nell’ambito del programma di formazione Cisco Networking Academy sono pensate proprio per colmare questo gap di risorse nella campo della sicurezza informatica. La borsa offre la possibilità a studenti e professionisti di prepararsi gratuitamente per diventare i futuri esperti cybersecurity di domani.

Learn-a-thon #EuropeanCyberCup

Una maratona di formazione su cybersecurity con esame e premio finale. Sei pronto a metterti in gioco?

È  l’ora del codice! Programma in Rete

Un’ora di attività per introdurre l’informatica. L’Ora del Codice inizia come una sfida di un’ora per dare agli studenti una prima divertente introduzione all’informatica ed è diventato un evento didattico globale, un evento celebrativo e di sensibilizzazione. Esplora tematiche su IoT, AI, Robotica, Coding e Data Science con l’iniziativa Programma in Rete !

Cisco DevNet

Scopri cosa Cisco DevNet può fare per supportare il tuo apprendimento permanente e il tuo sviluppo professionale attraverso strumenti e risorse come ad esempio laboratori da fare in autoformazione, eventi e APIs. DevNet ti aiuta a prepararti per il futuro dell’automazione, le reti programmabili e l’Internet of Things.

Alternanza scuola-lavoro Cisco

Con l’alternanza scuola – lavoro Cisco gli studenti vengono accolti in un ambiente aziendale e messi alla prova come dei veri collaboratori. E’ possibile attivare progetti di alternanza in tutta Italia tramite i partner o utilizzare i nostri corsi come ore di alternanza riconosciute dal MIUR.

Programma di Reskilling per professionisti e aziende

La riqualificazione della forza lavoro richiede un cambiamento di mentalità e una assunzione di responsabilità da parte dei responsabili HR che dovranno individurare contenuti e modalità di formazione adeguati allo staff.Cisco intende supportare questo cambiamento all’interno degli ambienti pubblici e privati mettendo a disposizione tre percorsi tra i più importanti del programma di formazione mondiale Cisco Networking Academy. I settori prescelti sono: Cybersecurity – Digital Transformation – Programmazione.

Webinar cybersecurity, programmazione e linux

Una libreria che si aggiorna costantemente con gli interventi autorevoli di Cisco instructor e staff Cisco sulle tematiche più attuali del digitale! Scoprile insieme a noi!

Formazione docenti

Corsi Cisco che forniscono le competenze di base per alcuni degli argomenti più importanti e nuovi del panorama ICT. Inizia un corso sull’Internet of Things o sull’imprenditoria digitale. Prossima edizione di Educazione Digitale nel 2024

Diventa Instructor Cisco

Vuoi diventare Instructor Cisco Networking Academy e proporre i corsi Cisco ai tuoi alunni in classe? Non ti serve altro che contattare i nostri partner su tutto il territorio che ti daranno tutte le informazioni per qualificarti ed entrare a far parte di una community internazionale!