È l’ora del codice!

Anche Cisco partecipa alla settimana internazionale del codice con l'iniziativa "è l'ora del codice"! Si parte il 20 ottobre con un evento online dedicato a docenti e studenti sul nuovo corso Cisco Academy DevNet Associate. Le attività collegate al corso si potranno svolgere non solo durante la settimana internazionale dal 10 al 25 ottobre ma anche per il resto dell'anno scolastico.

L’Ora del Codice è un movimento globale che avvicina all’informatica decine di milioni di studenti in tutto il mondo, invogliando i ragazzi ad imparare di più, spezzando gli stereotipi e dandogli la consapevolezza di potercela fare.

Cos’è l’Ora del Codice?

Un’ora di attività per introdurre l’informatica.L’Ora del Codice inizia come una sfida di un’ora per dare agli studenti una prima divertente introduzione all’informatica ed è diventato un evento didattico globale, un evento celebrativo e di sensibilizzazione. HourOfCode.com offre centinaia di attività da un’ora, in più di 48 lingue.

In cosa consiste l’iniziativa Cisco per l’ora del codice

Cisco, nell’ambito dell’iniziativa internazionale “Hour of Code” organizza un evento dedicato a docenti sul coding e le relative attività da poter fare in classe con i propri studenti.  Quest’anno il nostro partner dell’iniziativa sarà NetSchool

L’obiettivo è quello di sensibilizzare docenti e studenti sull’importanza delle conoscenze di codice e dare a tutti l’opportunità di sperimentarlo concretamente.

Rivedi il webinar

L’ora del Codice: Introduzione a Cisco DevNet