È l’ora del codice!

Anche Cisco partecipa alla settimana internazionale dell'Ora del Codice (Hour of Code)

L’Ora del Codice è un movimento globale che avvicina all’informatica decine di milioni di studenti in tutto il mondo, invogliando i ragazzi ad imparare di più, spezzando gli stereotipi e dandogli la consapevolezza di potercela fare.

Cos’è l’Ora del Codice?

Un’ora di attività per introdurre l’informatica.L’Ora del Codice inizia come una sfida di un’ora per dare agli studenti una prima divertente introduzione all’informatica ed è diventato un evento didattico globale, un evento celebrativo e di sensibilizzazione. HourOfCode.com offre centinaia di attività da un’ora, in più di 48 lingue.

Un evento annuale globale.

L’Ora del Codice viene celebrata ogni anno durante la Settimana di Educazione
all’Informatica, la prima settimana di dicembre. Con un’enorme ondata di sostegno e attenzione, è un momento ideale per le scuole per puntare i riflettori sull’informatica ed ampliare le opportunità.

In cosa consiste l’iniziativa Cisco per l’ora del codice

Tutte le scuole, academy e no, potranno partecipare all’attività di coding Cisco pensata per l’iniziativa “Hour of Code”.

Vediamo insieme come fare passo dopo passo:

passo 1) scegli la data e l’ora più comoda per la tua classe

passo 2) fai registrare i tuoi studenti all’attività di coding Cisco attraverso il link che trovi in basso. Guarda il video di introduzione del nostro esperto Cisco e inizia l’attività di coding con i tuoi studenti

passo 3) condividi le tue attività attraverso Instagram! Tutti gli studenti potranno condividere le foto della propria ora del codice attraverso instagram e instagram stories utilizzando gli hashtag #hourOfCode e #CiscoCodingIT e menzionando l’account @networking.academy. La foto più originale riceverà un premio direttamente da Cisco!

Gli Academy Partner aderenti all'iniziativa