FORMAZIONE GIOVANI2030

Il Programma di formazione Cisco Networking Academy fornisce le competenze digitali di base e avanzate richieste dalle aziende.

Erogato in modalità blended coniuga auto-apprendimento in modalità eLearning e formazione frontale in aula attraverso tutor ed esercitazioni pratiche in laboratorio.

Il catalogo dei corsi Cisco Networking Academy è vasto e alla portata proprio di tutti. Scopri gratuitamente alcuni dei nostri corsi di base e intermedi su cybersecurity, IoT e programmazione selezionati per Giovani 2030.

Di seguito una serie di corsi Cisco Networking Academy a cui è possibile iscriversi gratuitamente e che è possibile seguire grazie alla nostra piattaforma online.

• I corsi sono tutti gratuiti e resteranno online per un anno;
  • al completamento del percorso la piattaforma rilascia un certificato Cisco di partecipazione;
  • tutti i corsi sono in italiano tranne “Cybersecurity Essentials”, “Networking Essentials” e “Python” che sono disponibili solo in inglese;
  • Leggi le storie di successo degli studenti NetAcad;
  • Hai già completato i nostri corsi? Approfondisci con i nostri Webinar con esperti Cisco Italia e Cisco Netacad

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a netacad@cisco.com

Mettiti alla prova! Testa le tue competenze digitali con il nostro Digital Ready Test!

Connessi e sicuri

Il mondo digitale è alle porte sia a livello personale che professionale. Avere una migliore comprensione di Internet, dei computer e dei social media può essere di grande aiuto per acquisire competenze digitali. E, una volta acquisite queste capacità, ci sono molte più possibilità aperte per quanto riguarda l’avanzamento della carriera. Scopri come utilizzare un computer, collegare i dispositivi e accedere a ricerca, e-mail e social media.

Introduzione alla Cybersecurity

Il corso illustra le tendenze informatiche, le minacce che lo riguardano suggerendo come proteggere la propria privacy personale online e quella di  aziende e le istituzioni governative.

Cybersecurity Essentials

La domanda di professionisti della sicurezza continua a crescere. Il corso Cybersecurity Scholarship si propone di far sviluppare una comprensione del crimine informatico, dei principi di sicurezza, delle tecnologie e delle procedure utilizzate per difendere le reti.

Introduzione all’IoT

La rivoluzione dell’Internet delle Cose spinge ogni giorno le aziende a trasformarsi e reinventarsi. Il corso intende far sviluppare quelle competenze utili a supportare la trasformazione di qualsiasi attività in qualsiasi settore,dalla produzione al salvataggio di specie in via di estinzione.

Networking Essentials

Il networking è al centro della trasformazione digitale. La rete è essenziale per molte funzioni aziendali oggi, inclusi dati e operazioni aziendali critici, sicurezza informatica e molto altro ancora. Un’ampia varietà di percorsi di carriera si basa sulla rete, quindi è importante capire cosa può fare la rete, come funziona e come proteggerla.

Introduzione a Linux (NDG Linux Unhatched)

Il corso consente agli studenti di entrare nella parte più superficiale di Linux, il sistema operativo di back-end utilizzato da titani globali come Facebook, Google, Microsoft, NASA, Tesla, Amazon e altri. Sono anche previste delle attività laboratoriali.

Python

Python è un linguaggio di programmazione ad alto livello, orientato agli oggetti, adatto, tra gli altri usi, a sviluppare applicazioni distribuite, scripting, computazione numerica e system testing.