PCTO DIGITALE CISCO 2023/2024

Negli ultimi anni molte delle attività curriculari ed extra-curriculari sono state proposte in modalità online a causa della pandemia causata dal Covid-19. Come Cisco intendiamo dare una mano concreta alle scuole grazie alla nostra PCTO Digitale 2023/2024

Partecipa con la tua classe al programma di PCTO Digitale Cisco 2023/2024. Il nostro programma di pcto prevede:

• la possibilità di partecipare gratuitamente ai seguenti corsi online Cisco: Introduzione alla Cybersecurity (15 ore) , Introduzione all’IoT (20 ore), Introduzione a Linux (8 ore), Get Connected-Connessi e Sicuri (30 ore), Entrepreneurship (20 ore), English for IT (50 ore), Networking Basics (NEW! – 22 ore) e Getting started with Packet Tracer (2 ore)

Le scuole che intendono partecipare possono farlo compilando il formulario in basso e inserendo i seguenti dati:

• nome, cognome ed e-mail del docente referente;
  • Istituto scolastico;
  • numero degli studenti coinvolti;
  • corso/i prescelti;

Una volta compilato il google form si aprirà una pagina con la lista delle landing page dei vari corsi da fornire ai propri studenti affinché questi possano registrarsi alla piattaforma netacad.com e seguire in auto-apprendimento i corsi scelti anche sul portale skillsforall utilizzando le stesse credenziali create su Netacad.com. Per i corsi in Inglese su Skillsforall suggeriamo la possibilità di utilizzare il browser Chrome e il google translator per tradurre integralmente in automatico tutto il corso.

Certificazione delle ore sostenute:

• al completamento dei corsi, la piattaforma rilascia in automatico un certificato che potrà essere utilizzato come certificazione delle ore svolte dallo studente tramite i corsi;
  • poiché il certificato Cisco non riporta le ore, nel caso l’Istituto necessitasse di un’attestazione aggiuntiva, potrà mandare una mail a netacad@cisco.com richiedendo la lettera di certificazione ore per ciascun corso frequentato dai propri studenti.

Un esempio dei nostri webinar! 👇🏻

Che cos'è internet?

Che cos'è internet? - pt2