Progetto NetAcad per la regione Liguria

Una partnership tra Regione Liguria, grazie al supporto di Liguria Digitale, e Cisco Italia per potenziare le competenze degli studenti delle scuole liguri superiori e IeFP.

Parte il 10 settembre un progetto di valorizzazione e potenziamento della formazione ICT per gli studenti grazie a un’iniziativa di Regione Liguria Cisco Italia attraverso la Digital Hi Tech Academy di Liguria Digitale. Si inizia da un workshop sulla sicurezza informativa dedicato ai docenti realizzato dal Partner Academy eForHUm.

L’iniziativa rientra nel percorso di valorizzazione delle scuole innovative che, anche attraverso il Progetto regionale Scuola Digitale, sono supportate a preparare i propri studenti a inserirsi nel mondo del lavoro, in possesso delle migliori competenze tecnologiche richieste dal mercato.

Partecipare è totalmente gratuito: le scuole liguri possono scegliere come meglio inserire le attività proposte nel proprio piano dell’offerta formativa.

Le scuole potranno contare su un’assistenza continua da parte di Liguria Digitale. L’accordo sottoscritto di partnership tecnologica per la diffusione nella nostra regione della Cisco Networking Academy prevede alcuni step per gli istituti aderenti all’iniziativa: installazione della piattaforma, formazione certificata dei docenti e conseguente possibilità di formare gli studenti alcuni con corsi on line.

Per maggiori informazioni e aderire al progetto scrivete a: academy@liguriadigitale.it

Approfondimenti:

Sito ufficiale di Liguria Digitale